martedì 19 luglio 2011

Il "Mio" Guacamole

Il "mio" Guacamole

Preparata una salsa Guacamole base (che trovate nel post precedente), io la personalizzo in questo modo:

Erba cipollina
4/5 Pomodori Secchi sott'olio
2/3 gocce di Aceto balsamico

Aggiungo alla base due o tre gocce di aceto balsamico (prendetene uno naturale, che non contenga coloranti), un ciuffo di erba cipollina fresca (io ne metto una generosa quantità) e 4 o 5 pomodori secchi tagliati a piccoli pezzi.

Io l'ho fatta per accompagnare dei pomodori "cuore di Bue" alla griglia, il risultato è stato sorprendente.

N.B.
Se avanza un po' di salsa, è ottima su dei crostini o anche come base per una pasta fredda. Dopo aver lessato la pasta fatela raffreddare su di un piano (non passatela mai sotto l'acqua fredda perché altrimenti otterrete una pasta slavata e povera di gusto) aggiungete la salsa e spolverate con del parmigiano grattugiato.





Nessun commento:

Posta un commento