Un'isola da cui si parte per poi ritornare, un viaggio attraverso la mia cucina alla ricerca di un pezzo di me.
martedì 2 agosto 2011
Involtino di tacchino con asparagi all'arancia
Ingredienti (per 4 persone)
4 fette di fesa di tacchino
2 uova
erba cipollina
1 mazzo di asparagi
1 arancia
aceto balsamico
1 bicchiere di vino bianco
sale
Procedimento
Battete le fette di tacchino in modo da ssottigliarle, salate e pepate.
Sbattete le uova e salatele per preparaee una frittata sottile e aromatizzata mettendo in una padella larga olio ed erba cipollina tritata.
Cuocete al vapore gli asparagi lasciandoli un po' al dente.
Tagliate la frittata in 4 patri e disponetene una su ogni fetta di tacchino, prendete 4 asparagi e mettetene uno su ogni fetta vicino a uno dei lati più lunghi di ogni fetta. Arrotolate in modo da far restare l'asparago al centro. Fermate l'involtino con degli stuzzicadenti che poi toglierete. Cuocete fino a che la carne non sia cotta (circa una decina di minuti).
A metà cottura potrete unire delle rondelle di asparago che avrete tolto dalle estremità inferiori degli asparagi precedentemente cotti al vapore. Sfumando sul finale con dell vino bianco.
In una padella con un po' d'olio ripassate gli asparagi rimatsi e dopo 5 minuti, salateli e sfumateli con un po' di aceto balsamico. Unite il succo di meza arancia e fate ritirare.
Su un piatto mettete una fetta d'arancia e sopra di essa disponete gli sparagi. Tagliate in due l'involtino e unitelo al piatto.
Buon appetito.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento